Curiosità

Un nuovo allenatore per il Motus ?

Atletica, l’ultima Bolt in Giamaica: “Sarà una gran festa, vincerò”

Inizia dalla sua terra la lunga passerella d’addio del pluricampione olimpico della velocità che si concluderà ad agosto con i Mondiali di Londra. “Vorrei concludere la carriera all’insegna della vittoria”

KINGSTON – Usain Bolt saluta la sua Giamaica. Ultima gara in patria, al Racers Grand Prix in programma domani a Kingston, per il pluricampione olimpico della velocità prima dell’addio alle competizioni che si concretizzerà con il Mondiale di Londra ad agosto. “Tutti sanno che quando corro davanti alla mia gente – ha detto l’otto volte campione olimpico – non mi risparmio davvero. Quindi stavolta, che sarà anche l’ultima, avrò ancora più energia: sarà una grande festa, con tante emozioni”.

FINALE AL MASSIMO – “Vorrei concludere la carriera all’insegna della vittoria”, ha aggiunto il trentenne detentore dei record mondiali sui 100 e 200 metri. “Per quanto riguarda il dopo, sono tante le strade che potrei intraprendere, ma in cuor mio spero di rimanere quanto più vicino possibile al mondo dell’atletica”, ha rivelato il giamaicano lasciando immaginare un futuro da allenatore. Resterà altresì in primo piano il suo impegno nelle attività benefiche, già molto presente, così come non è da escludere un coinvolgimento nella sua seconda grande passione sportiva: il calcio.

fonte: http://www.repubblica.it/sport/vari/2017/06/09/news/atletica_l_ultima_bolt_nella_sua_giamaica_sara_una_gran_festa_vincero_-167653575/

Torna alle Curiosità

X